Valentina Casoli
dott.ssa Valentina Casoli – otorinolaringoiatra

Nasce a Reggio Emilia nel 1983. Dopo aver conseguito la maturità scientifica viene ammessa al corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Ad ottobre 2008 ottiene la laurea in Medicina e Chirurgia e consegue l’abilitazione all’esercizio della professione medica nel marzo 2009. A luglio 2009 viene ammessa alla Scuola di Specializzazione di Otorinolaringoiatria dell’Università statale di Milano. Durante il percorso di formazione specialistica frequenta il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale L. Sacco di Milano dal 2009 al 2012 dove approfondisce temi riguardanti la patologia delle ghiandole salivari, l’otologia e la disfagia. Dal 2012 al 2015 frequenta poi il reparto di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale dell’A.O. Niguarda Ca’ Granda di Milano con particolare interesse rivolto alla patologia e alla chirurgia otologica, nasosinusale e pediatrica della sfera ORL.

A completamento della formazione frequenta inoltre i reparti di Chirurgia Generale dell’Ospedale San Paolo di Milano (2010), dell’Ospedale Civile di Sesto San Giovanni (2011) e dell’Ospedale L. Sacco di Milano (2012). Collabora inoltre come coautrice alla stesura di un testo didattico di Otorinolaringoitria divenuto una guida importante per gli studenti di medicina e chirurgia e gli specializzandi.

Nel luglio del 2015 consegue il diploma di laurea specialistica in Otorinolarigoiatria presso l’Università degli studi di Milano con il massimo dei voti.

L’esperienza lavorativa si è svolta presso il Reparto di Otorinolaringoiatria dell’A.O. Niguarda Ca’ Granda di Milano e in servizi ambulatoriali sul territorio con particolare interesse verso la diagnostica endoscopica, la patologia otologica, naso-sinusale e pediatrica.

scrivi

 

Valentina Casoli