In Italia e nel mondo si stanno vivendo giorni molto difficili a causa dell’epidemia da Coronavirus (COVID-19), che ha stravolto completamente la quotidianità delle persone e la dimensione sociale. 

Il timore del contagio, le limitazioni agli spostamenti e la riduzione delle relazioni, hanno ripercussioni importanti  sulla sfera emotiva, che possono tradursi in vissuti di paura, insicurezza e ansia. 

Per supportare le persone in questa emergenza sanitaria, è stato istituito presso Perla Donna uno SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO, con l’obiettivo di non lasciarvi soli e dove possibile, aiutarvi in questo momento così difficile.

Le psicologhe del centro saranno a disposizione gratuitamente per condurre colloqui di sostegno psicologico in videochiamata e stare accanto a voi anche da lontano .

A chi è rivolto : 

  • Alle persone che stanno vivendo un disagio emotivo legato alla situazione, ai cambiamenti imposti per arginare la diffusione dell’epidemia e provano sentimenti di ansia, paura, agitazione, sconforto…
  • A coloro che si trovano in quarantena o isolamento domiciliare  e  vivono con fatica e ansia la propria solitudine. 

Come richiedere un colloquio ? 
I colloqui individuali saranno effettuati tramite videochiamata e possono essere prenotati scrivendo una mail a info@perla-donna.it .   
Sarete ricontattati dalla specialista per concordare orario e giorno del colloquio.

Sportello di ascolto