Silvia-tamiazzo-psicologa-emdr-lissone
Silvia Tamiazzo – psicologa

Sono Silvia Tamiazzo, psicologa clinica, psicoterapeuta sistemico relazionale e terapeuta EMDR di secondo livello. 

Dopo la laurea in psicologia presso l’Università Cattolica di Milano nel 2006 mi sono specializzata in psicoterapia presso l’EIST (European Institute of Systemic-relational Therapies) e nel 2016 ho completato la formazione di secondo livello in EMDR, terapia che risulta particolarmente indicata nel trattamento e nella elaborazione di memorie traumatiche e che si configura come specifico trattamento psicoterapico che velocizza, integra e perfeziona il percorso terapeutico (formazione continua con l’Associazione EMDR Italia).

Negli ultimi anni mi sono avvicinata al mondo della perinatalità, mi sono specializzata presso l’Università degli Studi di Brescia in Psicologia Clinica Perinatale e ho il privilegio di essere in formazione continua con la Dott.ssa Giuliana Mieli.

Accanto all’attività clinica in studio privato a Macherio e presso il centro Per La Donna di Lissone, dal 2018 lavoro in ospedale a Carate Brianza nei reparti di Ostetricia e Ginecologia in qualità di psicologa psicoterapeuta specializzata in ambito clinico perinatale (sostegno in gravidanza e nel post partum, accompagnamento psicologico nella PMA, ansia e depressione materna, lutto perinatale).

Amo profondamente il mio lavoro, è per me un vero privilegio poter sostenere e accompagnare i pazienti nel loro processo terapeutico.

Credo fortemente nel lavoro di rete, di equipe, nel dialogo e nella collaborazione tra i professionisti della cura in un’ottica di presa in carico che metta al centro la promozione del benessere della persona

Silvia Tamiazzo