Questo mese ci sono arrivate tante recensioni delle nostre pazienti in merito allo shiatsu. Erano così belle che abbiamo deciso di raccoglierle! ECCOLE QUI:

Lo Shiatsu è un tipo di trattamento delicato ma incisivo che tramite pressioni e piccoli massaggi, e non grandi manovre di “scrocchiamento” come immaginavo, PRODUCE UN BENESSERE FISICO E. MENTALE INASPETTATO!
Mi è stato consigliato poiché si voleva invitare il mio bambino ad assumere una posizione corretta propedeutica al parto. 
Durante il trattamento sentivo un imminente beneficio: il mio bimbo inizialmente rispondeva alle stimolazioni tirando calcetti e muovendosi moltissimo mentre, man mano che il mio corpo si rilassava, andava via via calmandosi anche lui fino al punto di addormentarsi. 
Nella settimana successiva al trattamento mio figlio si è girato in posizione cefalica e, il giorno dopo la seconda seduta, è nato.

Questa seconda volta infatti il trattamento era volto alla preparazione del mio corpo al parto … e il mio fisico ha risposto perfettamente alle stimolazioni!
Ringrazio Valentina che mi ha consigliato e accompagnato in questa pratica che non conoscevo e mai avrei pensato avesse un efficacia tale vista la discrezione e la precisione “millimetrica” dei massaggi.
Consiglio la pratica dello Shiatsu a tutte le donne gravide perché aiuta a sciogliere le tensioni, a rilassare il corpo e la mente proprio quando, specialmente nelle ultime settimane, può risultare difficile sopportare la fine dell’attesa.

Massaggi Shatsu consigliatissimi!

Il massaggio shatsu mi è stato consigliato dopo un calo del liquido amniotico a 33 settimane. Non ne conoscevo le proprietà e onestamente non sapevo cosa aspettarmi.

Ho contattato Valentina, che è stata da subito gentile e disponibile. Mi ha spiegato come il massaggio aiuta a riequilibrare i liquidi attraverso la pressione di alcuni punti del corpo. Queste sessioni, assieme a tanto riposo e tanta acqua avrebbero potuto migliorare la situazione.

GIÁ DAL PRIMO MASSAGGIO HO SENTITO I BENEFICI, mi sono sentita rigenerata, rinfrescata e più energica. Le sedute sono diventate per me un momento profondo, per connettermi in maniera più presente al bimbo che ballava nella mia pancia, e al mio corpo, che in quei mesi era diventato sempre più ingombrante e a volte difficile. 

Le sessioni sono state quindi molto utili; per il corpo, per la mente e per il mio spirito un po’ provato.

Risultato? Io più rilassata e dopo due settimane liquido amniotico rientrato nella norma.Consiglio vivamente a tutte il massaggio shatsu; è stato per me un momento chiave nell’affrontare la gravidanza.Un grazie infinito va a Valentina, che mi ha seguito, rincuorato e curato in maniera molto professionale e umana.

email

La mia esperienza shiatsu è stata molto positiva. Mi ha permesso di vivere l’ultimo periodo della gravidanza in uno stato generale di benessere e di relax (mi sembrava di essere ancora nel secondo trimestre e invece ero già al nono mese!)
Mi sentivo molto serena e rilassata sia dopo la seduta che nei giorni successivi tra una seduta e l’altra..sicuramente il pensiero del parto ha iniziato a farsi strada nella mia mente e temevo che avrei avuto un lungo travaglio come per la prima gravidanza (ho passato 26 ore tra la sala travaglio e la sala parto).
Valentina invece mi ha sempre detto che sarei stata più rilassata anche al parto grazie allo shiatsu e infatti è andata cosi! (Dall’inizio del travaglio vero e proprio al momento di abbracciare la mia bimba è passata solo un’ora!)
Probabilmente essendo la seconda figlia sarebbe comunque nata più rapidamente rispetto al primo però penso che lo shiatsu mi abbia permesso di essere meno tesa, di riuscire a concentrarmi di più sul mio corpo e di controllare maggiormente la mia respirazione durante il parto.
Consiglio decisamente lo shiatsu nel centro PerLaDonna!!!
Mi sono sentita ascoltata e accolta da Valentina che mi ha accompagnata nelle ultime settimane di gravidanza con la sua empatia e professionalità. 
GRAZIE di cuore!!!!

email

Durante il corso preparto sono venuta a conoscenza dello shiatsu e, incuriosita, ho deciso di andarci. L’ho iniziato con Valentina dalla mia 36a settimana di gestazione per 4 lezioni prima della dpp. 
Quello che ho scoperto, e che tutt’oggi mi stupisce, è che attraverso gli esercizi e massaggi shiatsu entri in stretto rapporto, aggiungerei del tutto nuovo e particolare, con tuo figlio; è un modo per prenderti cura di te e di tuo figlio. 

Dalla prima lezione in poi gli esercizi e i massaggi di Vale provocavano in me un iniziale rilassamento e distensione del mio corpo, ogni massaggio di Vale era una nuova distensione del mio corpo, sempre di più, grazie anche alla musica rilassante di sottofondo. 
Dalla seconda lezione, davvero difficile e strano a dirsi, sono entrata in rapporto con mia figlia. Per la prima volta durante uno di questi esercizi l’ho proprio immaginata, com’era nella mia pancia, dalla sua minuscola testolina, ai capelli, alle braccia e mani, fino ai piedi, che persistono a prendere a calci le mie costole. Mentre nelle ultime due lezioni nella prima ho ben presente che sono entrata in dialogo, silenzioso e del tutto nostro, con mia figlia, nella seconda ho immaginato/visto me, il mio corpo per intero in cui un “filo” collegava tutti i punti che Valentina aveva premuto dalla testa ai piedi, e in quest’immagine c’era anche mia figlia.

Dopo aver letto queste recensioni hai voglia di provare anche tu un trattamento shiatsu con la nostra ostetrica Valentina Rossi ? Prenotati online!

Shiatsu in gravidanza: ecco cosa ne pensano le nostre mamme che l’hanno provato!
Tag: