Roberta porta psicologa
Psicologa- Psicoterapeuta Cognitivo
Comportamentale abilitata EMDR
e Insegnante Yoga.

Nasco a Carate Brianza nel luglio 1987.

Nel 2011 mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano e, dopo essermi iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia, ho intrapreso il percorso per divenire Psicoterapeuta che si è concluso nel 2016.

In questi anni di pratica clinica in ospedale e nel mio studio privato, mi sono ritrovata più volte ad ascoltare storie di vita caratterizzate da eventi traumatici di difficile elaborazione. Ciò mi ha spinto ad approfondire studi relativi al tema del trauma e a inserire nel mio lavoro la tecnica EMDR.

Dal 2012 lavoro come consulente psicologa nel centro Disturbi del Comportamento Alimentare ed Ansia dell’Ospedale San Raffaele, dove, oltre a svolgere attività clinica, mi sono occupata di ricerca scientifica nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare.

Da diversi anni pratico yoga con continuità e, consapevole dei benefici che anche numerosi studi scientifici hanno ormai dimostrato derivare dalla pratica, mi sono formata per integrare lo yoga nel mio lavoro da psicoterapeuta diventando insegnante di Hata Yoga certificata Yogaalliance RYT 250 e Trainer in formazione di Trauma Sensitive Yoga (TCTSY) . 

Roberta Porta