Neri-Valentina-psicologa-lissone
Neri-Valentina-psicologa

Sono nata a Mariano Comense il 12 giugno del 1979. Vivo in Brianza con mio marito ed i miei due figli gemelli, Giacomo e Filippo.  Fin da piccola ho amato le persone, l’ascolto e le relazioni umane; mi appassionavo di comunicazione e di tutto ciò che le forme artistiche ed il linguaggio del corpo esprimono. 

Mi sono laureata in Psicologia Clinica all’Università Cattolica di Milano nel febbraio 2004, diplomandomi contemporaneamente all’ Accademia di Recitazione Kuniaki Ida di Milano ed in seguito come Danzaterapeuta alla Scuola di Formazione in Danza Creativa metodo Maria Fux Risvegli a Milano, dove ora sono docente.

Unendo le passioni del teatro e della danza alle competenze psicologiche ho intrapreso uno studio ed una pratica ventennale sull’osservazione del corpo e del suo linguaggio affascinante, conducendo terapie corporeo-espressive di gruppo nelle scuole, strutture, associazioni, palestre in numerosi contesti.

Mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale nel 2010 ed ho praticato il mio tirocinio per 4 anni nei Consultori Familiari di Cantù e Mariano, avviandomi alla pratica privata nel mio studio, dove offro sostegno e psicoterapia ad adulti, bambini ed adolescenti dal 2009. 

Nel 2017 ho intrapreso la formazione come Terapeuta EMDR e da allora utilizzo spesso questa tecnica nel mio approccio terapeutico perché la trovo risolutiva e davvero affine al canale corporeo ed ai principi della Mindfulness, della quale mi occupo dal 2019.

Ho conseguito nel 2020 il master in Terapia di Coppia Sistemico Familiare ed il mio desiderio è di poter lavorare in équipe perché credo fermamente che la cura di una persona non possa essere altro che olistica e perché amo molto imparare dallo scambio e dal confronto con gli altri.

Adoro leggere e viaggiare.

Valentina Neri