Maria Svanoni ostetrica PerlaDonna
Maria Svanoni ostetrica PerlaDonna

Sono nata a Monza nel 1989, moglie di Alessandro e mamma di Paolo e Michele.

Mi sono laureata in Ostetricia nel 2011 presso l’università Bicocca con sede Monza. Dopo la mia laurea ho iniziato a lavorare come ostetrica sul territorio presso il Consultorio La Famiglia ONLUS di Milano, dove tuttora collaboro assieme ad un gruppo di colleghe ostetriche, amiche e maestre.

Ho anche collaborato per progetti con il Centro Aiuto alla Vita di Monza, dove ho lavorato dal 2011 fino al 2018 e con il Centro Aiuto alla Vita di Vimercate nel 2019 fino a marzo 2020.

Nel 2014 sono diventata insegnante di metodi naturali, secondo il metodo sintotermico CAMeN poichè sono convinta che la conoscenza della propria fertilità e quella di coppia sia un grande arricchimento per la donna e per la coppia. 

Nel settembre 2019 ho conseguito il diploma di operatrice shiatsu presso la scuola Himawari di Monza e iscritta all’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu) pratica che ho deciso di approciare e che adotto nel mio lavoro di ostetrica per poter favorire alcuni processi i cambiamento in gravidanza, parto e puerperio (e non solo).

Come ostetrica credo molto nella continuità dell’assistenza per poter veramente offrire un sostegno alla donna nelle varie fasi della sua vita. Per questo seguo le coppie per l’insegnamento dei metodi naturali, seguo le donne in gravidanza, conduco corsi pre e post partum, seguo le puerpere e i neonati in tutti quelli che sono in bisogni dei primi nove mesi di vita, sostengo l’allattamento al seno tramite gruppi e consulenze individuali, mi occupo della cura e della riabilitazione del pavimento pelvico. 

scrivi
Maria Svanoni