Percorso esperienziale per conoscere e celebrare l’arrivo del primo ciclo mestruale, nella condivisione tra madri e figlie.

 

Perché?

Le giovani ragazze che arrivano al menarca preparate, con un’educazione positiva ed un buon supporto emotivo, sviluppano una maggiore stima in sé stesse ed un miglior rapporto con il proprio corpo. Conoscere i poteri della natura ciclica della donna, permetterà di vivere con serenità e positività l’evoluzione del proprio cambiamento corporeo.

 

Quando?

Martedì 28 settembre ore 18 con le mamme online via Zoom:

condividendo le emozioni di vedere una figlia che cresce, le mamme saranno guidate dalle esperte nel conoscere meglio gli aspetti del corpo femminile in crescita e nell’immaginare insieme come trasmetterli alle figlie.

 

Venerdì 8 ottobre ore 18 ragazze dal vivo:

in forma di giochi, collage, musiche le esperte insegneranno alle ragazze come affrontare e vivere i timori legati alla crescita, quali cambiamenti avvengono e in quali tempi per ciascuna, come gestire anche nel quotidiano il proprio corpo prestando attenzione alla salute.

 

SABATO 16 ottobre ore 10 mamme e ragazze dal vivo: 

momento di condivisione tra madre e figlia rispetto alle emozioni emerse negli incontri precedenti.

 

A chi è rivolto?

Alle ragazze dalla V elementare alla II media, che abbiano avuto o meno l’esperienza del ciclo mestruale, e alle loro madri.

 

Chi lo conduce?

Il ciclo di incontri sarà tenuto da ostetrica e psicologa

 

Quanto costa?

70 euro a coppia

 

Come ci si iscrive?

Manda una mail all’indirizzo info@perla-donna.it oppure chiamaci al numero 039 29 16 250.

 

Dove si terranno gli incontri?

Alcuni incontri saranno online e altri in presenza!

 

 

Le piccole Donne e la prima luna