Come renderli più gustosi anche per chi ha difficoltà ad avvicinarsi a queste verdure poco appetitose?

Basti pensare a quante proprietà utili per il nostro benessere contengono e utilizzare dei piccoli accorgimenti per evitare il forte e caratteristico odore che le caratterizza. Un po’ di succo di limone nellacqua di cottura infatti, risolve anche questo problema.

Ecco 5 buoni motivi per mangiarli:

1. Proprietà “SalvaPolmoni”

Eccellente rimedio contro le affezioni polmonari, asma e problemi respiratori in genere.

2. Prezioso alleato per la vista

La zeaxantina e la luteina aiutano a proteggere i nostri occhi dai danni causati dalla luce solare. Inoltre i broccoli contengono beta-carotene, che viene convertito nel nostro corpo in vitamina A, la vitamina utile per la salute oculare.

3. Amico della pelle

La vitamina C presente è un valido aiuto antiossidante che combatte i danni della pelle causati dagli agenti atmosferici e inquinamento, riduce le rughe e favorisce la creazione di collagene, elemento fondamentale nella struttura generale della pelle.

4. Utile in caso di diabete

Alimento ad alto contenuto di fibra, ma con poche calorie, perfetto per prevenire e regolare il diabete.

5. Aiuta a ridurre il rischio di cancro

Componenti della famiglia delle verdure crucifere, contengono sulforafano e i suoi fitonutrienti, responsabili della riduzione di rischio di cancro al colon-retto, alla prostata o al seno.

Ricordati di stampare il calendario completo dell’orto  per averlo sempre bene in vista sul tuo frigorifero e non dimenticarti di scaricare la scheda di questo spinoso ortaggio!