Giulia Galbiati - logopedista
Giulia Galbiati – logopedista

Sono Giulia Galbiati, classe 98 e primogenita di una famiglia Busserese, dalla quale ho ereditato una forte curiosità per tutto ciò che è diverso e nuovo e una gran voglia di viaggiare.

Amo la calma del mare e la purezza della montagna, elementi di bellezza che si trovano nella natura e che mi piace ritrovare nelle relazioni vere tra le persone. Per la mia inclinazione a guardare il mondo con occhi sempre nuovi e ad osservare le persone, svolgo da anni attività di volontariato nel mio piccolo paese.

Mi sono diplomata al Liceo linguistico Virgilio a Milano. La conoscenza delle lingue mi ha permesso di aprire una porta verso il mondo e le persone.

Mi sono laureata in Logopedia nel 2021 all’università Statale di Milano, con una tesi sulla valutazione dell’alimentazione dei neonati prematuri.

Durante la mia formazione universitaria ho avuto modo di entrare in punta di piedi nelle vite di molti bambini e delle loro famiglie, grazie alle esperienze di tirocinio effettuate in varie strutture riabilitative milanesi come il Policlinico di Milano e la fondazione Don Gnocchi.

Ad oggi lavoro come logopedista presso centri privati della provincia milanese. Credo fortemente nella formazione continua, nella cooperazione tra figure professionali e nella relazione tra paziente e terapista.

Entro nel Team di PerLa Donna con entusiasmo e rispetto, cercando di portare un po’ della mia passione e conoscenza della logopedia e mettendomi a disposizione di bambini e adolescenti che possono aver bisogno.

Giulia Galbiati