Federica Ometti
Federica Ometti – operatrice olistica materno-infantile

Nasce a Cernusco sul Naviglio, l’11 agosto 1988.

Dopo la maturità scientifica, lavora presso diverse strutture come segretaria amministrativa e assistente di direzione. Parallelamente, dal 2011 inizia il suo cammino nel mondo olistico, meditazione dopo meditazione, corso dopo corso.

Rinasce mamma l’8 maggio del 2016, rimettendosi in gioco completamente e iniziando a portare i suoi interessi per il mondo olistico anche in ambito materno infantile, così nel settembre del 2016 si iscrive alla scuola di operatrice olistica materno-infantile di Mammole, completando il percorso di studi a fine febbraio 2018 con la tesi ‘ Un viaggio al centro di sè. Una doppia gestazione: nascita e rinascita’.

Date le dimissioni a dicembre 2017 da un lavoro a tempo indeterminato, sceglie la libera professione, con un’attenzione tutta al femminile, dedicandosi in particolar modo al mondo delle mamme.

Conosce il babywearing da mamma, ne abbraccia la filosofia e la praticità decidendo di approfondirne lo studio attraverso diversi canali, in particolar modo la formazione Die Trageschule.

Oggi il babywearing è parte importante del suo lavoro di operatrice olistica materno-infantile e parte integrante della sua quotidianità con Micol e Thomas, i suoi due bimbi. Oggi insegna alle mamme, alle coppie, come ‘ indossare’ il proprio bimbo, per tenerlo vicino, legato al proprio corpo come nei nove mesi di attesa, per contenerlo, per non allontanarlo, e nel contempo poter svolgere le tue attività quotidiane.

 
 

scrivi

 

Federica Ometti