dott.ssa Elisa Sala - endocrinologa
dott.ssa Elisa Sala – endocrinologa

Sono nata a Desio nel 1983. Dopo la maturità classica mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009.  Nel 2013 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrinologiche e Metaboliche presso l’Università degli Studi di Milano e nel 2018 la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo nello stesso Ateneo.

Durante gli anni della mia formazione ho lavorato presso il reparto di Endocrinologia e Diabetologia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano dove mi sono occupata prevalentemente di patologie ipotalamo-ipofisaria.
La mia formazione è proseguita l’Istituto Auxologico dove ho approfondito in particolare il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.

Inoltre la mia formazione si è ulteriormente arricchita negli Stati Uniti presso l’Università di Stanford con attività di ricerca clinica in ambito ipofisario. Sono autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e investigator in clinical trials.

Dal 2018 ad oggi sono Specialista Ambulatoriale presso l’Unità di Endocrinologia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano dove mi occupo di endocrinologia generale, di ambulatori dedicati alla patologia ipotalamo ipofisaria, day hospital diagnostici e terapeutici per le patologie endocrine in età adulta e pediatrica.

Elisa Sala