laura biondini nutrizionista
dott.ssa Laura Biondini – nutrizionista

Vivo a Monza e sono nata a Roma il 6 ottobre del 1978.

A Roma ho completato gli studi: mi sono laureata in Scienze Biologiche e poi ho ottenuto il Dottorato in Biologia Cellulare a Molecolare all’ Univeristà “Tor Vergata”.

Finita a la Scuola di Dottorato nel 2009 mi sono trasferita a Barcellona per studiare gli effetti dell’Ereditarietà sui sistemi biologici più semplici e lì sono rimasta circa 3 anni.

Studiando organismi semplici e avendo avuto modo di studiarne di più complessi durante la scuola di Dottorato mi sono resa conto di quanto non solo la genetica ma anche l’ambiente possa influenzare moltissimo un individuo e come queste modifiche possano anche essere trasmesse alla progenie.

Con mio marito abbiamo poi deciso di tornare in Italia e, rientrata, ho cercato di intraprendere un percorso che fosse più a stretto contatto con le patologie e i farmaci che potessero migliorare le condizioni cliniche delle persone. Quindi ho preso un Master in Sviluppo Preclinico e Clinico del Farmaco all’Università di Milano ed ho iniziato a lavorare nella Ricerca clinica.

Ho sempre pensato che il paziente non fosse solo un corpo e che ognuno di noi è diverso e unico e quindi anche la risposta ad un trattamento farmacologico può essere diversa a seconda di come ci sentiamo seguiti e accuditi dallo specialista.

Già dal 2009 avevo iniziato ad interessarmi all’alimentazione, ai suoi benefici effetti e ai diversi vantaggi che un’alimentazione mirata può offrire anche in determinate situazioni patologiche.

Nel 2019 mi sono iscritta al corso di “Alimentazione Umana” della Scuola di Nutrizione Salernitana e nello stesso anno ho iniziato il Master in Alimentazione e Dietetica Umana dell’Università Bicocca.

Amo la natura ed appena posso vado con le mie bimbe e mio marito in esplorazione di angoli di montagna, di mare o di lago o ritorniamo in posti che ci sono cari.

Mi piace correre e nuotare e perseverare per raggiungere i miei obiettivi.

Laura Biondini