Cristina_Biollo_consulente-familiare-Lissone
Cristina Biollo – consulente familiare

Vivo nel cuore della Brianza, in mezzo al verde, con la mia famiglia: mio marito Luca ,Riccardo 4 anni e due gemelli Pietro e Federico di 2 anni.

Mi laureo in Università Cattolica del Sacro Cuore con il massimo dei voti in Scienze del Servizio Sociale e dopo aver superato l’esame di Stato inizio ad esercitare la professione al sostegno dei minori e delle famiglie.

Successivamente mi diplomo con un Master presso il Centro Milanese Terapia della Famiglia,con il titolo di Mediatore Familiare Sistemico e mi poi mi specializzo come coordinatore genitoriale.

Sono formata con il metodo Gordon e CNV – comunicazione non violenta ed educazione rispettosa nell’accudimento dei bambini e nell’ascolto dei bisogni di ogni componente della famiglia.

Come mediatrice familiare accompagno i genitori durante le fasi di conflitto e fatica per salvaguardare il benessere, l’amore e l’ascolto nel rispetto dei bisogni dei figli migliorando la comunicazione.

Negli ultimi anni mi sono specializzata con molteplici formazioni nell’ambito della perinatalità, con uno sguardo attento al mondo della nascita pre termine e dell’allattamento, accompagnando la coppia a diventare genitori già a partire dalla gravidanza in una totale ottica di prevenzione alla fatica, di sostegno e di cura.

Come consulente ed educatrice prenatale e perinatale nell’ambito del Servizio Pubblico e presso Centri e Associazioni del territorio, mi occupo del sostegno alle donne in maternità e della nuova famiglia nascente dalla coppia coniugale, con uno sguardo attento al ruolo del papà, alla cura e alla fisiologia, verso la salute e il benessere, secondo il Modello Touchpoints di Brazelton.

Consapevole del fatto che la nascita del bambino sia il naturale continuum di una relazione già iniziata con la gravidanza e che potrebbe poi fortificarsi con l’allattamento, ho conseguito la certificazione Oms Unicef con più di 130 ore di formazione teorica per poter accompagnare le madri e i padri nel sostegno di questo meraviglioso, ma a volte faticoso, percorso e ho svolto la pratica clinica con più 500 ore supervisionata direttamente da una IBCLC International Board Certified Lactation Consultant.

Credo fortemente nel lavoro di cura come spazio di ascolto e sostegno, agito da un team di operatori professionisti che lavorano in sinergia produttiva e generativa verso la prevenzione e quindi il benessere e la salute della famiglia che nasce.

 

Cristina Biollo