La coppetta è sicuramente una valida compagna di viaggio. E rende il ciclo in vacanza meno fastidioso! Comoda e pratica è consigliata anche per evitare il fastidio degli assorbenti che con il sudore e l’aumentare delle temperature possono favorire infezioni vaginali.

Chi la prova poi non se ne separa più!

Quali pratiche adottare prima e durante il viaggio?

Imparare a inserire la coppetta non è sempre così immediato perciò ti sconsigliamo di iniziare quando ne hai bisogno e sei fuori casa, per esempio in vacanza. Meglio abituarsi a casa. Indossala durante i momenti in cui sei più rilassata e hai tempo da dedicarle senza l’ansia di sporcarti. All’inizio dovrai prendere un po’ di confidenza ma poi diventerà facilissimo!

Durante il viaggio

L’igiene prima di tutto! Quando non la indossi riponila pulita e igienizzata nel suo sacchettino in cotone. In caso le tue avventure ti portino in luoghi dove non ti è possibile bollirla e sterilizzarla puoi trovare in commercio diverse soluzioni come compresse sterilizzanti, spray o salviettine.

Ricorda che è consigliabile svuotarla sempre ogni 4-8 ore.

Come svuotarla anche fuori casa

Prima di tutto porta con te sempre una bottiglietta di acqua potabile. Nei bagni dove non ci sarà a disposizione un lavandino ti tornerà utile! In alternativa va bene anche svuotarla e ripulirla con salviettine, fazzoletti o spray igienizzanti che trovi in commercio.

Prima di maneggiarla ricorda di lavare con cura le mani sciacquandole bene!

Posso fare il bagno in mare con la mia coppetta?

Si! Puoi tenere la coppetta tutto il tempo che preferisci senza aver bisogno di cambiarti appena uscita dall’acqua. 

Perché sceglierla?

Ormai da anni la consigliamo alle nostre pazienti! Sia dal punto di vista economico ed ecologico sia per la praticità! La coppetta ha una tenuta/capienza maggiore di un normale tampone e una coppetta può durare diversi anni. Non produce rifiuti e perciò è indicata anche in vacanze come in barca, in montagna o nella natura!

Qui puoi trovare tutto quello che ti occorre!

Se invece preferisci una consulenza con le nostre specialiste puoi prenotarla direttamente Qui! Sapranno aiutarti a identificare meglio il modello più adatto a te!

La tua coppetta in viaggio con te!