Claudia Calienno
dott.ssa Claudia Calienno – ginecologa

Nasce a Milano il 17 Marzo 1980.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica a pieni voti, viene ammessa al corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.
Nel Luglio 2005 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia. Dal 2005 al 2012 lavora c/o la clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Azienda Ospedaliera san Gerardo di Monza.
Durante la specialità si occupa prevalentemente di Endocrinologia ginecologica e patologia benigna (cisti ovariche, miomi uterini), approfondendo gli studi e la ricerca sulla patologia endometriosica.
Arricchisce la sua formazione privilegiando l’iter diagnostico (ecografia, isterosonografia, isteroscopia) e chirurgico endoscopico (laparoscopia, isteroscopia).
Si occupa altresì dell’ambulatorio di menopausa, partecipando in collaborazione con l’IEO (Istituto Oncologico Europeo) allo studio HOT.
Consegue nel 2012 il diploma di specialità in ostetricia e ginecologia con lode e continua a lavorare per l’azienda ospedaliera del San Gerardo di Monza con un contratto libero professionale presso la clinica ostetrica, gestendo gli ambulatori ecografici ostetrici di I livello e la patologia ostetrica.
Dal Febbraio 2013 al 2015 lavora come dirigente medico presso l’Azienda ospedaliera di Desio e Vimercate (presidio di Carate Brianza), coltivando sempre l’interesse per la patologia benigna ginecologica e l’endocrinologia ginecologica e gestendo l’ambulatorio di patologia della riproduzione umana, con pratica di procreazione medicalmente assistita di I livello (inseminazioni intrauterine).
Da Settembre 2015 lavora c/o gli Istituti Clinici Zucchi presidio di Monza, occupandosi prevalentemente di chirugia ginecologica e collaborando con Biogenesi nella gestione dell’infertilità con pratica di procreazione medicalmente assistita di I e II livello.
È sposata e mamma di Edoardo.

scrivi

Claudia Calienno