La mesoterapia è ‘un procedimento terapeutico che consiste in una serie di micro-iniezioni nel derma e ipoderma di deboli quantità di farmaci’, ‘ poco, raramente e nel punto giusto’, ‘…cerca di avvicinare il luogo della terapia al luogo della patologia per una maggiore efficacia’ (Michel Pistor 1924-2003).

Prevede un cocktail di farmaci scelti sulla base dello stadio e delle caratteritische della cellulite presentata dalla paziente e miscelati in un’ unica siringa per poi essere iniettati.

Data la multifattorialità eziologica della cellulite, nel protocollo saranno presenti farmaci per l’ apparato circolatorio, il drenaggio del connettivo, il riequilibrio del sistema endocrino, la lipolisi e la rivitalizzazione ed il rassodamento dei tessuti.

Il cocktail mesoterapico viene iniettato con microiniezioni in alcuni punti di agopuntura dei meridiani di Milza-Pancreas, Fegato, Vescica e Rene e nelle zone di interesse. A seguire piccole somministrazioni di anidride carbonica sole nelle zone di interesse.

Nella mesoterapia l’iniezione permette non solo di raggiungere i distretti con una dose inferiore, ma anche di ridurre i tempi d’attesa per far sì che il farmaco agisca.

La mesoterapia, dunque, non necessita quantità di farmaco elevate, e la sua azione, pressoché immediata, si prolunga andando a stimolare il nostro organismo che si attiverà per replicare autonomamente i processi che il farmaco attiva.

La Dott.ssa Marta Merlini, medico estetico presso il nostro centro, individuerà con la paziente la soluzione migliore per intervenire efficacemente ed in modo personalizzato sulla base dei disturbi, degli obiettivi che si vogliono raggiungere e sopratutto del tipo di pelle.

La mesoterapia è particolarmente indicata anche per disturbi quali:

  • Ringiovanimento del viso
  • Cellulite
  • Adiposità distrettuali
  • Insufficienza venosa e linfatica
  • Riabilitazione motoria sopratutto in caso di traumi dovuti allo sport
  • Osteopatie e artropatie
  • Affezioni dermatologiche

Per scoprirne di più leggi anche CELLULITE BYE BYE !