Dott.ssa Beatrice Scaccabarozzi, nutrizionistaMi chiamo Beatrice Scaccabarozzi e sono nata a Lecco il 23 Settembre 1993.

Dopo la Laurea in Scienze Biologiche ho deciso di specializzarmi nel mondo dell’alimentazione e nel 2017 mi sono laureata in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano.

Dopo la laurea, ho svolto un tirocinio presso lo Studio Medico di Nutrizione e Dietetica del Dott. Gigliotti a Merate (LC) dove mi sono avvicinata alla professione elaborando piani nutrizionali personalizzati per soggetti sani e con patologia.

Dal 2019 in avanti ho iniziato la mia attività come libera professionista presso le Farmacie della rete Club Salute e poi successivamente presso uno studio polispecialistico a Lecco.

Da fine 2019 collaboro con la LILT di Lecco (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) facendo incontri di prevenzione alimentare nelle scuole, al fine di trasmettere l’importanza di una sana alimentazione fin da piccoli.

Dal 2020 collaboro presso la Comunità DCA di Asso (CO), un centro specializzato nella cura dei disturbi del comportamento alimentare.

Le persone affette da questi disturbi mi hanno fatto capire quanto il cibo possa essere un mezzo potentissimo per esprimere le nostre emozioni.

Sono una persona empatica e spontanea, infatti tendo a dare subito del “tu” alle persone che incontro.
Una delle mie più grandi passioni è la cucina, in particolare mi piace cucinare dolci con amore e cura negli ingredienti, rendendoli leggeri e gustosi.

Credo che l’alimentazione sia un’opportunità per stare meglio con se stessi e con il proprio corpo; infatti, attraverso il percorso nutrizionale cerco di aiutare le persone che ho di fronte a me a raggiungere questo obiettivo.

Beatrice Scaccabarozzi