Antonella Mastromatteo
Antonella Mastromatteo – Psichiatra

Sono nata in Puglia nel 1983. Mi sono trasferita in Lombardia dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con Lode nel 2010 presso l’Università degli Studi di Foggia, per poter frequentare la Scuola di Specializzazione in Psichiatria all’Ospedale San Raffaele Turro.

Mi sono occupata di Disturbi dell’Umore, Ansia, Dipendenze e Somatoformi; ho dedicato la seconda metà del mio percorso formativo alla Schizofrenia e alla Psicosi e in generale ai disturbi gravi e farmacoresistenti .

Dopo essermi specializzata col massimo dei voti, ho iniziato a lavorare in regime ambulatoriale e ospedaliero sia in ambito pubblico sia privato; negli ultimi tempi mi sono occupata di pazienti residenziali, anche autori di reato, e in ambito ambulatoriale, oltre alle patologie descritte sopra, mi sono dedicata ai Disturbi Alimentari, con particolare attenzione agli adolescenti.

Amo tutta la Medicina, ma ancor di più la Psichiatria poiché si basa sulla parola, sul dialogo e sull’ascolto, instaurando una preziosa alleanza col paziente.

I miei hobbies preferiti sono leggere, cantare e ballare, interessi che mi piacerebbe utilizzare al più presto in ambito terapeutico.

Antonella Mastromatteo