Anna Redaelli
dott.ssa Anna Redaelli – ginecologa specializzata in uroginecologia

Sono nata ad Oggiono il 26 luglio 1980, sono cresciuta a Verano Brianza e da quando mi sono spostata vivo a Milano con mio marito e i miei 3 figli.

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e nello stesso Ateneo ho conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia. Durante la scuola di specializzazione mi sono appassionata all’uroginecologia, la branca della ginecologia che studia l’incontinenza urinaria ed il prolasso genitale.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (sede di Monza), ho iniziato la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’ Ospedale San Gerardo di Monza. Frequentando la Scuola di Specialità, ho manifestato una predilezione per l’Ostetricia, la Diagnosi Prenatale e la Medicina Materno-Fetale dedicandomi sia alla clinica che alla ricerca. Per qualche mese, ho avuto anche la possibilità di arricchire la mia esperienza relativamente alla diagnosi e alla cura delle malformazioni fetali in America, al Children Hospital di Washington DC.

Dopo la specializzazione ho lavorato per circa 1 anno e mezzo presso l’Ospedale Papa Giovanni  XXIII di Bergamo, occupandomi in particolare di oncologia ginecologica. 

Successivamente per esigenze familiari ho lasciato la vita ospedaliera e ho intrapreso la carriera libero-professionale.

Nel 2017 ho anche conseguito il Master di II livello in Chirurgia Conservativa e Ricostruttiva dell’Apparato Genitale Femminile.

Nel mio lavoro mi piace prendermi carico della paziente e dei suoi problemi, cercando insieme di trovare una soluzione il più adeguata possibile alla paziente che ho di fronte.

scrivi

Anna Redaelli