Il 17 Novembre dalle 17.30 alle 19.00 il BundaLinda di via Savio 23 si aprirà per un evento tutto all’insegna del cibo buono, giusto e sano. Gli ospiti potranno assistere ad uno speciale cooking show dedicato al menù delle feste, con tante idee facilmente replicabili. Special guest sarà la dott.sa Stefania Ripamoniti, nutrizionista, che racconterà come costruire al meglio un menù equilibrato.

Organizzatori dell’evento sono l’Alveare BundaLinda, il nuovo progetto di acquisto a Km0 attivo da maggio anche a Brugherio e che ha come punto di ritrovo proprio il locale in via Savio 23, e PerLa Donna il poliambulatorio per la cura della donna e di tutta la famiglia.

 

Per una Natale sano, a Km0 e senza rinunciare al gusto

 Dall’amore e la passione per il proprio lavoro di queste due realtà è nato un evento incentrato sulla buona cucina delle feste. Sarà l’occasione per parlare di materie prime, abbinamento corretto, realizzazione di piatti all’insegna dell’equilibrio tra piacere per la buona tavola e salute.

Mangiare bene significa gusto per una cucina di qualità fatta di materie prime nobili e preparazioni che sappiano abbinare sapientemente i vari ingredienti con manipolazioni semplici e veloci al fine di ottenere piatti buoni non solo da vedere e da mangiare ma anche per la nostra salute.

 

Uno Show Cooking tra benessere e Km0

Gli ospiti dell’evento assisteranno alla preparazione di un menù completo da parte dell’esperta di cucina Giovanna Toma supportata dalla dottoressa Ripamonti che illustrerà quali ingredienti e quali tecniche prediligere per ottenere i migliori risultati in termini di gusto e di salute.

Gli alimenti ovviamente saranno rigorosamente a km0 e scelti proprio fra le proposte dei contadini locali che ogni settimana riforniscono i Brugheresi attraverso la piattaforma del’Alveare che dice sì!

L’evento è gratuito ma a numero chiuso. Per iscriversi è necessario mandare una mail a alvearebundalinda@gmail.com

Special guest dell’evento:

Giovanna Toma: mamma, mossa dal desiderio di proporre un’alimentazione più sana e più genuina per la propria famiglia, ha scelto di dedicarsi al mondo della cucina. Da 8 anni tiene corsi sul territorio. Sarà lei a realizzare i piatti e dare idee di preparazione facilmente replicabili in tutte le cucine

Stefania Ripamonti: dottoressa nutrizionista da sempre appassionata di alimentazione, svolge consulenza ambulatoriale dal 2007. Durante il corso della propria attività lavorativa è cresciuta professionalmente collaborando alla stesura di articoli scientifici, protocolli operativi di lavoro. Durante l’evento darà le linee guida per creare abbinamenti equilibrati e consigli sulle preparazioni da prediligere per mantenere inalterati i nutrimenti.

Due Realtà diverse, una stessa visione

 Noi, ormai ci conoscete, siamo un piccolo poliambulatorio di Brugherio per la cura della donna e di tutta la sua famiglia.

La nostra mission è quella di considerare e trattare l’essere umano nel suo insieme, come persona: non solo corpo, ma anche spirito e mente. Lavorando sempre in team, cooperano per un completo benessere psicofisico dei loro pazienti, attraverso una medicina non aggressiva ma il più possibile naturale. Il benessere e un buono stato di salute derivano direttamente dallo stato di salute generale  che va ottenuto attraverso uno stile di vita sano  e alla prevenzione.

L’Alveare Bundalindaè il nuovo progetto di acquisto a km0 che da maggio è partito a Brugherio. L’idea è quella di creare un nuovo collegamento tra chi produce e chi consuma utilizzando le nuove piattaforme.

Chiunque, registrandosi sul sito www.alvearechedicesi.it, può accedere all’Alveare, vedere i produttori e i loro prodotti, scegliere cosa e quando acquistare senza nessun vincolo. Il ritiro avviene ogni martedì sera dalle 18.30 alle 19.30 al BundaLinda di Via Savio 23, Brugherio.  Questo appuntamento rappresenta il momento focale del progetto perché è il momento in cui si fanno domande, in cui si scopre la corretta conservazione degli alimenti, la corretta stagionatura. Si crea reale cultura intorno al cibo.

 

Per iscriversi

Per iscriversi all’Alveare BundaLinda basta andare a questo link. E’ totalmente gratuito e non ha nessun vincolo d’acquisto.

 

 

 

 

 

 

Natale in tavola: la salute vien mangiando