Marianna Andreani
dott.ssa Marianna Andreani – ginecologa e Direttore Sanitario

Vivo a Brugherio (Monza e Brianza) con mio marito Davide e i miei tre bambini: Cecilia, Giovanni e Mattia.

Sono nata a Cassano D’Adda il 29 Gennaio 1980 e li ho vissuto con i miei genitori e i miei tre fratelli fino a quando mi sono sposata.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (sede di Monza), ho iniziato la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’ Ospedale San Gerardo di Monza. Frequentando la Scuola di Specialità, ho manifestato una predilezione per l’Ostetricia, la Diagnosi Prenatale e la Medicina Materno-Fetale dedicandomi sia alla clinica che alla ricerca. Per qualche mese, ho avuto anche la possibilità di arricchire la mia esperienza relativamente alla diagnosi e alla cura delle malformazioni fetali in America, al Children Hospital di Washington DC.

Una volta finita la Scuola di Specializzazione, ho iniziato da subito la libera professione appassionandomi alla possibilità di cura continuativa, personale che mi era mancata un po’ nel vortice dell’esperienza  ospedaliera, seppur affascinante e unica per molti altri aspetti.

Desiderosa comunque di non perdere una relazione umana e professionale con gli altri colleghi e da sempre affascinata dal lavoro in team, sono diventata consulente ginecologa per la Diagnosi Prenatale presso l’Ospedale di Carate Brianza (Monza e Brianza).

Dal 2014 sono Direttore Sanitario di PerLa Donna.

Intravvedendo nella medicina complementare, nella fitoterapia e nella omotossicologia, una possibilità più ampia, più completa, più piena di guardare alle mie pazienti, mi sono iscritta alla scuola Sowen di Milano dove sto ultimando il percorso formativo di agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese.

Amo la montagna, la sua disarmante bellezza e i suoi silenzi. Appena riesco, adoro camminare, arrampicare, sciare e fare fatica per raggiungere la meta.

Marianna Andreani