Un percorso di 4 incontri dedicato alle mamme che hanno già vissuto l’esperienza della gravidanza e del parto.

Diventare mamme è sempre una nuova esperienza, ecco perché un corso di accompagnamento un po’ diverso pensato proprio per voi che avete già vissuto quest’esperienza.

Ogni volta che una donna diventa madre scopre di sé nuove risorse e caratteristiche, che la portano a crescere e a cambiare, riscoprendosi sempre diversa.

  • In questa gravidanza ho molto meno tempo, mi sembra di non pensare mai a questo bimbo…
  • Se penso al parto di questo bambino, emergono delle paure inaspettate, come affrontarle?
  • Come potrò dare abbastanza attenzioni al secondo bimbo dopo la sua nascita? E se l’altro è geloso?
  • Il primo parto è’ stata una brutta esperienza come farò ad affrontare il secondo? 

Ecco alcune delle domande ricorrenti che molte delle donne che hanno già figli si pongono quando sono in attesa di un altro bambino.

 Strutturato in 4 incontri proponiamo un percorso per le mamme che hanno già altri figli, un momento speciale per dedicare tempo all’arrivo del nuovo bambino, per trovare la possibilità di condividere con altre donne le proprie esperienze ed i propri pensieri. Gli incontri verranno condotti dalla nostra ostetrica Federica Grassi.

1.Conosciamoci: andremo a parlare dei cambiamenti di questa gravidanza, andremo a riscoprire il parto e le risorse che si possono attivare durante il momento nascita.

2.Un nuovo incontro, un nuovo attaccamento: questo incontro verrà condotto dalla Dott.ssa Silvia Pollastri, psicologa del nostro Team, che ci aiuterà a confrontarci rispetto alle gravidanze e parti precedenti per proiettarci verso la nuova avventura di parto, nascita ed un nuovo attaccamento.

3.Benvenuto fratellino: affronteremo anche il ritorno a casa, con allattamento e accorgimenti in merito all’accudimento del bambino, scopriremo come integrare la novità del fratellino nella vita quotidiana.

4.Impariamo ad ascoltarci: una parte corporea di rilassamento e ascolto del proprio bambino.

 “Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva, ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.” Osho