Gessica Crugliano
Gessica Crugliano – Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale in formazione

Nasce a Cinquefrondi (RC) il 28  Aprile 1984.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, nel 2003 viene ammessa al corso di laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Messina. Nel Marzo 2009 consegue la laurea specialistica con lode in Psicologia.

Nel 2010 consegue l’abilitazione alla professione di psicologa presso l’Università di Pavia con conseguente iscrizione all’albo degli psicologi della Lombardia.

Nel gennaio 2013 consegue due Master e ottiene i titoli di esperta in “Valutazione, Diagnosi e Trattamento dei Disturbi dell’apprendimento” e in “Psicologa Scolastica”. Attualmente è specializzanda dell’ultimo anno di Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale dove, sta acquisendo abilità nell’utilizzo dell’ACT (terapia di ultima generazione) e della Mindfulness.

Ha svolto attività di collaborazione volontaria presso U.O.N.P.I.A. Ospedale di Desio e Vimercate, Ospedale Bassini e ASST Monza Ospedale San Gerardo dove ha acquisito particolari competenze nell’ambito dell’età evolutiva.

Svolge attività libero professionale con le diverse fasce d’età: infanzia, adolescenza ed età adulta. Si occupa principalmente dei seguenti disturbi: disturbi dell’apprendimento, disturbo da deficit d’attenzione e iperattività, disturbi della comunicazione, ritardo neuropsicomotorio, disturbi dell’alimentazione, del sonno e dell’evacuazione, disturbi d’ansia, disturbi d’attacco di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi dell’attaccamento, difficoltà relazionali, elaborazione del lutto.

È sposata dall’Agosto  2011 con Michele ed è mamma della piccola Ginevra.

scrivi

Gessica Crugliano