Cos’è la medicina estetica? Si può parlare di medicina estetica naturale?

Quello che contraddistinge Perla Donna da altri luoghi di cura è che ha come mission quella di considerare e trattare l’essere umano nel suo insieme, come persona. Non solo corpo, ma anche spirito e mente. Chi lavora con noi ha a cuore il completo benessere psicofisico dei suoi pazienti e per promuovere questo cerchiamo il più possibile di usare una medicina non aggressiva ma naturale. A partire dal rapporto con il paziente, quanto più possibile autentico, mai banale o superficiale. L’aspetto fisico è la conseguenza dello stato di salute generale del nostro organismo che cerchiamo di rispettare, educando ad una  sana alimentazione, suggerendo attività fisica, migliorando la qualità del sonno e facendo prevenzione.

Così la “medicina estetica naturale” ha come scopo quello di rispettare le caratteristiche naturali del viso e del corpo, senza mai eccedere, usa metodi naturali per i trattamenti antietà come le biorivitalizzazioni, il lifting del viso o alcuni trattamenti studiati per la cellulite.

Ci prendiamo cura dell’essere umano nel suo insieme attraverso un team di collaboratori che operano per il benessere complessivo dei pazienti, tramite l’utilizzo ragionato dell’omotossicologia e dell’agopuntura, talvolta da sole, talvolta associate alle metodiche convenzionali, senza mai perdere di vista il paziente come entità globale.

La medicina estetica è una branca che attraverso tecniche di chirurgia “soft”, l’uso di sostanze naturali o chimicamente attenuate cerca di migliorare il nostro aspetto estetico. Correzione di inestetismi, rivitalizzazione della cute e asportazione di nevi o correzione di cicatrici permetteranno di aumentare la nostra “vision”, il personale gradimento e l’immagine offerta agli altri.
Le tecniche non sono dolorose e minimamente invasive portando a duraturi miglioramenti dell’immagine o a stagionali “rimodellamenti” mantenendo inalterata la propria fisionomia senza alterare o sconvolgere la morfologia personale attraverso cui tutti ci vedono e hanno visto da sempre.

medicina estetica

Cosa facciamo?

Epilazione medica con laser

Rimodellamento labbra

Permette il raggiungimento di forme e contorni più gradevoli. Si combattono piccole asimmetrie e l’invecchiamento senza indurre ingrandimenti innaturali o estremi.

Fillers riassorbibili

Attraverso l’iniezione di materiali naturali come l’acido ialuronico vengono riempite depressioni e rughe ridando volume al volto. Il carattere transitorio di queste sostanze è garantito dal riassorbimento naturale del prodotto che varia in dipendenza del metabolismo istologico personale e dal tipo di prodotto. Il filler può essere considerato un vero e proprio trattamento cosmetico-clinico… e per le persone più decise può raggiungere anche tempi lunghi come nel caso dell’idrossiapatite di calcio.

Bio-rivitalizzazione cutanea

È un trattamento intradermico che attraverso l’uso di acido ialuronico permette una riattivazione del derma papillare grazie alle elevate quantità di acqua che l’acido lega a sé. Un trattamento del tutto naturale che renderà la vostra pelle liscia e uniforme.

Peeling chimici

L’uso di un agente chimico aiuta il rinnovamento cellulare stimolando l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione. Un trattamento di pochi minuti da ripetere in alcune sedute che attenuerà irregolarità, donerà luminosità e levigatezza.
Non va applicato durante i periodi caldi ma molto utile per gli inestetismi da acne.

Tossina botulinica

Metodica basata sull’uso di un enzima di origine batterica che interrompe l’attività di un neurotrasmettitore che quindi non permetterà la comunicazione nervosa verso il muscolo. L’effetto miorilassante sarà localizzato e persisterà per molto tempo rimovendo le rughe facciali. Utile anche nei casi di iperidrosi.

Mesoterapia estetica e lipolitica

Trattamento per combattere la cellulite e la ritenzione idrica. La somministrazione di sostanze, anche omeopatiche, favorisce l’eliminazione, attraverso il sistema linfatico, di tossine e liquidi in eccesso. Un contemporaneo effetto nel microcircolo attua una maggior ossigenazione dei tessuti.