La carbossiterapia nacque i primi del 1900, presso alcuni centri termali francesi, per il trattamento delle arteriopatie: oggi, questa tecnica si utilizza per combattere cellulite, rughe, smagliature, cicatrici, gonfiori e molto altro ancora, portando degli ottimi risultati.

Cellulite e gambe pesanti sono quindi solo alcuni degli inestetismi che si possono trattare con la CARBOSSITERAPIA.

Il trattamento consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale (CO2) tramite sottilissimi aghi, per un numero di sedute variabile in base al tipo di inestetismo.

L’ iniezione di anidride carbonica agisce sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi agendo anche sulla circolazione sanguigna. Aumentano infatti anche la velocità del flusso e l’ apertura del capillari sanguigni, andando ad ossigenare meglio i tessuti permettendo con più facilità ed efficacia lo smaltimento di scorie e gonfiori.

La carbossiterapia agisce anche sulla cute, in quanto l’aumento del flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti riescono a migliorare l’aspetto della pelle che risulta quindi più luminosa e tonica.

Il trattamento è sicuro e non presenta alcun tipo di tossicità in quanto la CO2 è normalmente prodotta dal nostro organismo ed espulsa con la respirazione.

La CARBOSSITERAPIA è un trattamento efficace per:

– la riduzione della PEFS, meglio conosciuta come CELLULITE, attraverso l’attivazione del microcircolo e la riduzione della stasi veno-linfatica;

– il miglioramento dei sintomi dell’ INSUFFICIENZA VENOSA degli arti inferiori;

– la riduzione delle ADIPOSITA’ LOCALIZZATE tramite sia un effetto diretto lipoclasico che un aumento della lipolisi per l’aumentata disponibilità di O2;

– la riduzione della lassità cutanea grazie alla stimolazione a livello dermico dei fibroblasti con conseguente aumento delle fibre collagene e dell’elastina;

– la riduzione delle dimensioni delle smagliature che meglio si mimetizzano con la cute circostante;

 

Prenota la tua visita di medicina estetica con la Dott.ssa Marta Merlini per scoprire il percorso più indicato per te!